Nuove risorse per lo streaming grazie all'iniziativa #iorestoacasa

Oltre alle classiche piattaforme di streaming ormai vastamente conosciute e utilizzate, in queste settimane molti altri festival o enti della filiera cinematografica si stanno attivando per fornire agli spettatori la possibilità di vedere film, documentari e serie TV online gratuitamente.

https://www.mymovies.it/iorestoacasa/
 
Il famoso database MyMovies, che solitamente raccoglie recensioni e schede tecniche di film e personaggi del cinema, ha lanciato una declinazione di MYMoviesLive in sostegno alla campagna #iorestoacasa, mettendo 50 titoli a disposizione pubblico secondo la modalità della sala virtuale. Le 25.000 “poltroncine” virtuali saranno infatti disponibili attraverso prenotazione, fino ad esaurimento dei posti.

https://www.mymovies.it/schermodellarte/

 

Sulla stessa linea, MyMovies mette online anche una serie di film dall’archivio dello Schermo dell’arte, disponibili dal 12 marzo al 3 aprile, con la stessa modalità della sala virtuale.

 

https://partecipa.zalab.org/

 

Anche la piattaforma ZalABB propone una selezione di documentari direttamente fruibili sul sito cliccando sulla locandina. Alcuni saranno lanciati nei prossimi giorni con delle dirette Facebook, in cui saranno gli stessi autori a presentarli (info più precise sul sito).

 

http://www.ischiafilmfestival.it/index.php/it/iscrivere-un-film

 

L’Ischia Film Festival propone, per un elenco, in continuo aggiornamento, di opere selezionate nelle ultime edizioni, direttamente consultabile sul sito, dove si trova anche il link (e l’eventuale password) per accedere alla visione.

 

https://www.cinetecamilano.it/biblioteca/catalogo/login

 

La Cineteca di Milano ha messo a disposizione gratuitamente per lo streaming oltre 500 film, tra cui filmati esclusivi, restauri e digitalizzazioni svolte dal MIC Lab di Cineteca Italiana. Per accedere basta registrarsi qui

 

https://thefilmclub.it/film-gratuiti.c49.html

 

The Film Club, piattaforma solitamente a pagamento, mette a disposizione 100 film gratuiti di Minerva Pictures per la visione online, previa registrazione.

 
 

Altre opportunità di fruizione gratuita online le potete trovare nel nostro precedente articolo.