Dall’ 11 al 28 giugno 2020 si svolgerà a Monselice la diciannovesima edizione dell’Euganea Film Festival. Online il bando per partecipare concorso. Scadenza iscrizioni domenica 22 marzo 2020.

Il Festival di cinema itinerante che attraversa il territorio dei Colli Euganei si rinnova nella formula e nei contenuti, con un unico concorso internazionale dedicato ai temi ambientali e naturalistici, allo sviluppo sostenibile e alla ruralità. L’ambiente, la natura e il paesaggio saranno i veri protagonisti del Festival: oltre alle proiezioni del concorso sono previsti workshop, eventi speciali, incontri con registi e artisti nei luoghi più suggestivi del territorio Euganeo.

Da venerdì 7 febbraio 2020 è online sul sito www.euganeafilmfestival.it il bando internazionale di concorso per partecipare al Festival. Sono ammessi lungometraggi, cortometraggi, documentari e film di animazione di qualsiasi genere e formato realizzati dopo il 1° gennaio 2019. Si conferma, inoltre, la sezione dedicata alla Realtà Virtuale ai video sferici a 360° e ai progetti di esperienze interattive, di massima durata 30 minuti, realizzati dopo il 1° gennaio 2018.

Il termine ultimo per l’iscrizione è domenica 22 marzo 2020.

Una giuria qualificata assegnerà il Premio per la migliore opera in concorso.
Verranno poi assegnati il Premio Cineambulante, per la promozione e distribuzione di una o più opere nel territorio nazionale, il Premio Migliore produzione VR e il Premio del Pubblico assegnato dagli spettatori dell’Euganea Film Festival.

Il Festival è organizzato dall’associazione Euganea Movie Movement, che ha sede a Villa Pisani di Monselice, una delle dimore storiche della famiglia veneziana.

Il regolamento è disponibile online: https://www.euganeafilmfestival.it/it
Per informazioni: info@euganeafilmfestival.it 
tel: +39 0429.74309