Quest’anno, Euganea Film Festival e Veneto Film Network hanno il piacere di ospitare un workshop gratuito in collaborazione con Uqido .
Di seguito la descrizione dell’evento:

Cosa significa sviluppare esperienze immersive e interattive al giorno d’oggi? Vedremo come si svolge il lavoro dietro alla creazione di un’esperienza di realtà virtuale, dall’idea iniziale alla produzione del software che permette la fruizione dei contenuti tramite i visori. S’indagheranno temi come lo storytelling, la grafica 3D low-poly, l’audio spazializzato e tantissimi altri ingredienti che danno vita ai contenuti di un media ancora tutto da esplorare.

A cura di Uqido. Workshop gratuito, info e prenotazioni: info@euganeafilmfestival.it – 0429 74309

Uqido è una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality. Le sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, consentono di concepire prodotti di alta tecnologia che le valgono la qualifica di PMI Innovativa. La mission di Uqido è concepire tecnologia in grado di rendere semplice la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani. Uqido vive innovazione: produce la propria e la condivide col Mondo, osserva ciò che accade intorno a sé e si lascia contaminare. Grazie al suo team (40 tra dipendenti e collaboratori), Uqido punta non solo allo sviluppo di software e soluzioni innovative, ma anche a diventare punto di riferimento culturale per il mondo delle nuove tecnologie grazie a iniziative periodiche e a eventi internazionali. Tre progetti emblematici da questo punto di vista sono: l’European Immersive Computing Summit (EICS), che nel 2019 vedrà la sua seconda edizione a Venezia, Uqido Talks About, incontri settimanali di approfondimento su tematiche legate al mondo della tecnologia, Academy of Immersive Technologies ovvero un corso di formazione intensivo per plasmare gli sviluppatori di tecnologie immersive di domani.

Link alla pagina dell’evento:
LINK