E’ iniziato Cortinametraggio 2019, il festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana. Il festival, che si tiene a Cortina dal 18 al 24 marzo 2019, è stato ideato e diretto da Maddalena Mayneri e quest’anno ha registrato un’affluenza record con oltre 670 progetti tra cortometraggi e videoclip musicali arrivati in selezione.

Ospite d’onore della XIV edizione della kermesse sarà Barbara Bouchet, icona incontrastata del cinema italiano anni ’70 e protagonista di un’intera stagione del nostro cinema.

Da quest’anno inoltre il Festival celebra la suggestiva cornice che da 14 anni ospita il festival grazie al progetto “Proiezione Futuro che realizza, per la prima volta, una nuova esperienza in Virtual Reality. Vi sarò poi spazio come di consueto alle presentazioni di libri.

Ogni serata sarà dedicata ad un’opera prima di lungometraggio, a ribadire la vocazione allo scouting del Festival e lo sguardo attento agli autori che hanno mosso i primi passi cinematografici proprio a Cortina.

A presentare le serate del festival Roberto Ciufoli con Stefano Amadio, direttore di Cinemaitaliano.info e Elettra Mallaby, premio miglior talento emergente Regione del Veneto a Cortinametraggio 2018.

Link al comunicato stampa ufficiale