Sono aperte le iscrizioni per il prossimo Sole Luna Doc Film Festival, che segna nel 2018 l’edizione numero 13. Potranno partecipare alla selezione i documentari conclusi dopo l’1 gennaio 2016 e la cui domanda sia giunta entro l’1 febbraio 2018.

Le sezioni che compongono il festival sono due: “Diritti umani”, in cui si vuole dare spazio a quei diritti fondamentali propri di ogni essere umano, e “Il viaggio”, in cui trovano voce culture, paesaggi e persone, dando la possibilità agli spettatori di realizzare un viaggio antropologico.

Quest’anno Sole Luna ha un importante novità. Nato a Palermo, dal 2014 il festival ha una sua versione a Treviso, mentre, a partire da quest’anno, la sezione dedicata ai diritti umani avrà luogo anche a Milano, nel corso del Festival dei Diritti Umani, che costituirà anche il primo appuntamento (20 – 24 marzo 2018). Dal 2 all’8 luglio l’iniziativa avrà luogo a Palermo, dove troveranno spazio entrambe le rassegne, per poi concludersi a Treviso tra il 10 e il 16 settembre, dove si ripeterà la versione siciliana con qualche variazione. Si crea così un vero e proprio network, grazie alla forza degli argomenti trattati.

Il regolamento per partecipare all’edizione del 2018 è consultabile qui.