Il Sole Luna Treviso Doc Film Festival torna per la sua dodicesima edizione nel cuore della città di Treviso dall’11 al 17 ottobre. Anche quest’anno il programma è ricco di film documentari, rassegne, incontri con gli autori, masterclass, concerti e presentazioni di progetti culturali.

Il concorso è articolato in due sezioni principali: “Human Rights”, articolata in documentari che mettono in luce situazioni problematiche e di crisi nel mondo dove i diritti umani e la dignità della persona non sono rispettati, e in “The Journey”, in cui si raccontano storie di popoli, di persone e di paesaggi, nella profonda interconnessione di “natura” e “cultura”. A questi filoni si aggiungono le sezioni collaterali, di cui una dedicata al tema del gusto e una dedicata alla musica.

Il festival poi prosegue il suo impegno nel corso dell’anno con iniziative dedicate alle scuole e concorsi per i più giovani, come #crearelegami su temi come solidarietà, integrazione, apertura, amicizia, conoscenza, scambio.

Per porsi nella giusta atmosfera, Soleluna propone nello spazio TRA Treviso Ricerca Arte l’8 settembre una serata dedicata ai cortometraggi dei registi veneti emergenti.

Un appuntamento davvero imperdibile!

per info: http://solelunadoc.org/